Continuano con La Bella e la Bestia le pubblicazioni della collana Meant To Be, la prima collana Disney Publishing dedicata al pubblico degli adulti e in particolare agli appassionati di commedie romantiche. I suoi romanzi infatti propongono reinterpretazioni moderne delle fiabe delle principesse Disney, come ha dimostrato la prima uscita dedicata a Cenerentola, in cui la protagonista è una ragazza moderna plus size che sogna di sfondare nel mondo della moda.
Il secondo volume sarà appunto una reinterpretazione de La Bella e la Bestia, si intitolerà By the Book e sarà scritto dall’autrice Jasmine Guillory.
Ecco la trama:
È una storia sai, vera più che mai… per una nuova generazione.
Isabelle è completamente disorientata. Quando ha avviato una carriera nel mondo dell’editoria subito dopo essere uscita dal college, non immaginava certo di ritrovarsi a vivere con i genitori a venticinque anni, di fermarsi al ruolo di assistente e di essere l’unica dipendente nera dell’intera casa editrice. Piena di lavoro e sottopagata, Izzy è sempre combattuta tra il desiderio di far sentire la sua voce e quello di tacere per sempre: dev’esserci qualcosa di più di questa vita! Quando ascolta per caso il suo capo parlare di un autore dal carattere quasi bestiale che non ha consegnato il suo attesissimo manoscritto, Izzy sente che potrebbe essere la sua opportunità di ottenere finalmente la tanto agognata promozione.
Tutto ciò che deve fare è recarsi a Santa Barbara e fare un bel discorsetto all’autore. Non sarà poi così difficile, no?
Ma presto si rende conto di aver sopravvalutato le proprie capacità. Beau Towers non è una celebrità che sta scrivendo un libro di memorie divertente. È riservato e chiuso in sé stesso e – si scopre – perso almeno quanto lei. Ma nonostante la sua aria antipatica, Izzy ha bisogno che le consegni il manoscritto, e grazie all’incoraggiamento di lei, lui inizierà a scrivere la storia. Come ne La Bella e la Bestia, i due scopriranno presto di avere molte cose in comune, e man mano che la deadline per la consegna si avvicina, Izzy e Beau capiranno che forse tra loro è nato un nuovo sentimento.
Questa reinterpretazione moderna della fiaba de La Bella e la Bestia uscirà in America il 3 maggio 2022. Per il momento la collana è inedita in Italia.