Da 25 anni il classico Disney La Bella e la Bestia è tra i film d’animazione più amati di sempre, in grado di conquistare generazione dopo generazione senza mai perdere il suo fascino. Vincitore di due premi Oscar (miglior canzone e miglior colonna sonora originale), fu il primo lungometraggio animato della storia a ricevere la candidatura all’Academy Award per il Miglior Film a simboleggiare la sua importanza nel panorama cinematografico e il suo incredibile successo.
25 anni dopo, il cast e il team che ha portato sul grande schermo questa fiaba indimenticabile si riuniscono per una celebrazione esclusiva insieme a tutti i fan americani. La festa si terrà il 9 maggio all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences’ Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills.
Saranno presenti sul palco i doppiatori originali Angela Lansbury (Mrs Bric), Paige O’Hara (Belle), Robby Benson (la Bestia) e Richard White (Gaston). Inoltre interverranno anche il regista Gary Trousdale, il produttore Don Hahn, la story artist Brenda Chapman, l’otto volte vincitore del premio Oscar Alan Menken, autore della colonna sonora, e gli storici animatori Disney Glen Keane (supervisore della Bestia), Mark Henn (Belle) e Andreas Deja (Gaston).
Nel corso della celebrazione gli ospiti intavoleranno un dibattito con i fan sull’importanza del film e sull’impatto che ancora oggi ha sul mondo del cinema. Prevista anche una proiezione esclusiva del classico per tutti i presenti.
Fonte: Stitch Kingdom