Sta per arrivare la quinta stagione di She-Ra e le principesse guerriere, e DreamWorks Animation ha già annunciato che si tratterà anche dell’ultima stagione in assoluto. Il debutto è previsto in esclusiva su Netflix il 15 maggio 2020.
La creatrice del reboot di She-Ra Noelle Stevenson ha dichiarato che la conclusione non è dovuta a una cancellazione, bensì al fatto che la storia è giunta al suo termine naturale. Sulle pagine di Entertainment Weekly possiamo infatti leggere:
“Abbiamo costruito la storia pensando in maniera specifica a quanto sarebbe durata. Fin dall’inizio erano previsti 52 episodi, la lunghezza effettiva che ora ha la serie, e questo è davvero stupendo per un narratore perché significa che tutti gli eventi sono successi nel momento esatto in cui dovevano accadere. La storia si è decisamente evoluta nel corso di questi anni, grazie al fatto che le persone che ci hanno lavorato hanno seguito le storyline che sembravano giuste, e grazie al fatto che i personaggi stessi ci hanno guidato. Siamo partiti con un piano preciso e lo abbiamo portato a termine, perciò è una grande soddisfazione vederlo arrivare alla fine. Sono molto contenta di ciò che abbiamo potuto realizzare con questa storia. Non vedo l’ora che gli spettatori vedano la quinta stagione, e spero che ne siano felici come lo sono io”.
Nella quinta stagione di She-Ra, la terribile Orda è arrivata e senza She-Ra e la sua spada, i ribelli dovranno affrontare la loro più grande minaccia. Nel corso dell’epica conclusione gli eroi affronteranno avversari inaspettati e i loro legami saranno messi alla prova, spezzati e cambiati per sempre. Riusciranno Adora e le principesse guerriere a salvare il loro pianeta? Oppure l’universo soccomberà al potere malvagio dell’Orda prima che l’amore riesca a vincere sull’odio?
Di seguito anche i due poster della quinta stagione di She-Ra:
Fonte: AWN