Paripampù, eccomi qua! Torna in Tv un amatissimo anime giapponese degli anni ’80, L’Incantevole Creamy, alias L’angelo della magia Creamy Mami (questo il titolo originale), noto in Italia anche per la simpatica sigla di Cristina D’Avena.
Il cartone andrà in onda infatti a partire dal 24 gennaio su Italia 1, all’interno del contenitore Latte e Cartoni. L’orario per cui è previsto è alle 07.40, andando a sostituire Anna dai capelli rossi.
L’anime è il primo della serie dedicata alle “ragazze magiche” o “maghette” prodotta dallo Studio Pierrot. Protagonista una bambina di dieci anni, Yu Morisawa, che dopo aver salvato la magica arca del pianeta Stella Piumata, ottiene in dono dal folletto PinoPino un medaglione che le permette di trasformarsi in una bellissima ragazza di sedici anni. Con il nome d’arte di Creamy Mami, la ragazza diventerà presto una stella della musica. Per Yu inizierà quindi una doppia vita in cui dovrà proteggere il suo segreto ad ogni costo, pena la perdita dei poteri. Al suo fianco i dolcissimi gattini Posi e Nega e l’amico Toshio, innamorato perso di Creamy.
La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1985 e più volte replicata.
Durante la mattina di Italia 1 vanno in onda anche L’ape Maia (alle 6.45), Memole dolce Memole (alle 7.15) e, subito dopo L’incantevole Creamy, Piccoli problemi di cuore (alle 8.05).
E a proposito di grandi ritorni: sulla Rai sta per tornare anche il cartone animato de La principessa Sissi! Cliccate qui per maggiori informazioni.