Il nuovo anime di Tokyo Mew Mew (in Italia noto come Mew Mew Amiche Vincenti) si svela con una prima immagine ufficiale raffigurante Ichigo/Strawberry. Il visual è stato svelato durante un evento virtuale in cui sono state annunciate anche le nuove doppiatrici giapponesi delle protagoniste e la data in cui la serie debutterà ufficialmente in Giappone (2022).
Annunciato ad aprile 2020, l’anime segnerà il 20° anniversario dal debutto del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, oltre al 65° anniversario della rivista Nakayoshi su cui è stato pubblicato originariamente. Sembra che si tratti un reboot della serie originale, con l’intenzione di mantenere una maggiore fedeltà al manga (come possiamo vedere anche dalla prima immagine). La storia seguirà ancora una volta le avventure di Ichigo Momomiya, una ragazza che grazie al potere del gatto di Iriomoto può trasformarsi nella paladina Mew Ichigo (Mew Berry in italiano).
Ecco il primo visual del reboot di Mew Mew Amiche vincenti:
In Giappone le protagoniste saranno doppiate da Yūki Tenma (Ichigo/Strawberry), Mirai Hinata (Mint Aizawa/Mina), Ryōko Jūni (Lettuce Midorikawa/Lory), Rian Toda (Pudding Fong/Paddy) e Momoka Ishii (Zakuro Fujiwara/Pam). Le ragazze formeranno inoltre un gruppo idol chiamato Smewthie e il loro primo singolo, che è anche la canzone grazie alla quale hanno passato l’audizione per il ruolo, uscirà il 22 marzo.
Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) sarà il regista del nuovo anime di Mew Mew Amiche vincenti per Yumeta Company e Graphinica. Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) scriverà le sceneggiature. Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) sarà il character designer, mentre Toshiki Kameyama il sound designer.
Fonte: Anime News Network