Ancora un rinvio per Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo. Universal ha annunciato infatti che non potremo vedere il quinto capitolo del franchise (e secondo spin-off) neppure nel 2021: la nuova data d’uscita è stata fissata al 1 luglio 2022.
Come ricorderete, Minions 2 sarebbe dovuto arrivare nelle sale ad agosto 2020, tuttavia l’uscita era stata rimandata di un anno a causa del lockdown in Francia. Infatti lo studio francese Illumination McGuffin, a cui Illumination Entertainment si appoggia per la creazione dei suoi film, era stato costretto alla chiusura andando incontro a ritardi e all’impossibilità di completare il film in tempo per la data d’uscita.
Sembra però che non riusciremo a vedere Minions 2 neanche quest’anno. La motivazione è ancora collegata al coronavirus: il franchise di Cattivissimo Me è un titolo molto forte al box office, e probabilmente Universal vuole assicurarsi di mantenere la release in sala quando i cinema saranno di nuovo aperti a pieno regime. Occorrerà quindi aspettare ancora per ritrovare i simpatici Kevin, Stuart e Bob.
Incerto per il momento il destino di Sing 2, che dovrebbe arrivare al cinema questo Natale.
#Minions2 – Come Gru Diventa Cattivissimo è stato rimandato al 2022.
Già, siamo tristi anche noi.
Ma ne varrà la pena. È una promessa. pic.twitter.com/LXhB3aWoMf— Universal Pictures (@UniversalPicsIt) March 5, 2021
Trama di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo
Nel cuore degli anni ’70 vive Gru, un bambino cresciuto in periferia. Grande fan del gruppo dei supercattivi Malefici 6, Gru elabora un piano per diventare cattivo abbastanza da poter diventare uno di loro. Quando i Malefici 6 perdono il loro capo, il leggendario Wild Knuckles, Gru decide di proporsi per sostituirlo: il “colloquio di lavoro” non va esattamente bene (per usare un eufemismo), e il tutto peggiora quando Gru si dimostra più intelligente di loro e riesce addirittura a inimicarsi il peggior gruppo di cattivi di sempre.
Fortunatamente dalla sua parte ci sono i suoi leali seguaci, i Minions. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto (un nuovo Minion con l’apparecchio e il disperato bisogno di piacere agli altri) mettono le loro abilità al servizio di Gru per aiutarlo a costruire il loro primo covo, sperimentare le prime armi e avere successo nelle prime missioni. Per sfuggire ai Malefici che lo inseguono, Gru si ritroverà inaspettatamente a chiedere aiuto a Wild Knuckles stesso, e scoprirà così che persino i supercattivi ogni tanto hanno bisogno di una mano dagli amici.