È arrivata finalmente in streaming su Disney+ la nuova serie animata Monsters & Co La serie – Lavori in corso, annunciata ormai diversi anni fa. Si tratta di un nuovo tassello del franchise di Monsters & Co., il capolavoro Pixar diretto da Pete Docter.
La serie è un vero e proprio sequel del film d’animazione e, anche se è incentrata principalmente su nuovi personaggi, vede comunque il ritorno di vecchi amici come Mike e Sulley (ma non solo). C’è però un personaggio che non ritornerà ed è la piccola Boo, che come conferma il produttore esecutivo Bobs Gannaway (Planes 2) non comparirà affatto, neanche per un cameo.
Ma come mai? Gannaway, che ha supervisionato la serie di Monsters & Co. per Disney Television Animation, ha rivelato a RadioTimes.com che la decisione è stata presa in accordo con la Pixar e in particolare con il regista Pete Docter (ricordiamo infatti che la Pixar non è coinvolta nella realizzazione della serie se non in un ruolo di consulenza creativa).
“Solo per confermarlo una volta per tutte: Boo non compare nella serie.” ha dichiarato Gannaway. “Pete Docter e io ne abbiamo discusso ed entrambi ci siamo trovati d’accordo sul fatto che il rapporto tra Boo e Sulley sia così speciale e così meraviglioso che vogliamo che siano gli spettatori a dare la loro interpretazione di come è continuata la loro storia. Non vogliamo essere noi a dare una risposta definitiva.”
“Questo è molto importante per Pete e anche per noi”, ha aggiunto. “Non è che non ci piaccia il personaggio di Boo o che non vorremmo anche noi rivederla, ma il loro è un legame speciale e vogliamo che rimanga tale.”
Monsters & Co La serie – Lavori in corso ha inizio il giorno dopo che la Monsters, Incorporated ha cominciato a trarre energia per la città di Mostropoli dalle risate dei bambini, grazie alla scoperta di Mike e Sulley che le risate generano dieci volte l’energia delle urla. Protagonista è Tylor Tuskmon, un volenteroso giovane mostro che si è diplomato con il massimo dei voti alla Monsters University e ha sempre sognato di diventare uno Spaventatore… finché non riesce a entrare alla Monsters, Inc. e scopre che ormai non serve più saper spaventare, ma bisogna far ridere.
Nuovi episodi usciranno ogni mercoledì su Disney+.