Grandi notizie per tutti i fan di My Hero Academia. Sembra che, dopo One Piece, sarà proprio questo il prossimo manga su cui si concentrerà Netflix, realizzando l’adattamento live action di cui si vociferava ormai da diversi anni.
A confermarlo recentemente è stato il produttore Joby Harold che, intervistato da Collider, ha annunciato che il progetto è in produzione ormai da un anno: “Ci sto lavorando e sto adorando tutto. Sono emozionato e non vedo l’ora che esca. È qualcosa di grande! Posso confermarvi che si tratta di un live action, e probabilmente questo è tutto ciò che posso dirvi per ora… Ma è un progetto importante per la mia carriera, è un’opportunità fantastica e sono davvero emozionato”.
Al momento, non sappiamo dunque se si tratterà di un film (come si ipotizzava inizialmente, con il coinvolgimento di Legendary Pictures) o di una serie Tv per cavalcare l’onda del successo di One Piece.
Il progetto sarà ovviamente ispirato al manga di Kohei Horikoshi, uno dei più popolari del momento con oltre 50 milioni di copie vendute. Il franchise ha ispirato un anime di successo prodotto dallo Studio Bones e tre lungometraggi d’animazione. My Hero Academia è ambientato in un universo alternativo in cui l’80% della popolazione umana manifesta in giovane età un superpotere chiamato “quirk”. Come risultato di questa mutazione, sia i supereroi che i supercattivi sono estremamente popolari, e fare l’eroe è diventata una vera e propria professione. È proprio questo il sogno di Izuku Midoriya, il protagonista, che tuttavia è uno dei pochi esseri umani privi di quirk. Proprio quando le sue speranze sembrano naufragare per sempre, il ragazzo incontra il suo più grande idolo, il supereroe All Might, che gli regala un aiuto inaspettato per riuscire a realizzare i suoi sogni.
Per quanto riguarda invece l’anime, nel corso dell’evento Jump Festa 2024 è stato confermato che la settima stagione comincerà ad andare in onda in Giappone dal 4 maggio 2024. Durante l’estate uscirà invece un nuovo film con una storia originale. Le prime sei stagioni della serie sono disponibili in Italia su Crunchyroll (le prime cinque anche con doppiaggio italiano).
Questo il trailer della settima stagione di My Hero Academia:
Ed ecco anche il visual ufficiale: