Nel corso dell’Investor Day di Viacom, Nickelodeon ha annunciato una vera e propria notizia bomba per tutti i fan delle serie Avatar – La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Sono nati infatti gli Avatar Studios, una divisione interna di Nickelodeon che si occuperà solamente di creare nuovi contenuti originali, tra serie animate e film, ambientati nell’universo creato da Michael DiMartino e Bryan Konietzko.
I due creatori saranno direttori creativi dello studio e risponderanno a Ramsey Naito, Presidente di Nickelodeon Animation. I nuovi contenuti che gli Avatar Studios creeranno saranno distribuiti in varie modalità: al cinema, sulla nuova piattaforma streaming Paramount+, oppure sui canali Nickelodeon, digitali o televisivi.
Il primo progetto dello studio sarà un film d’animazione per il cinema, la cui produzione inizierà quest’anno. Prossimamente verranno svelati nuovi dettagli.
![]()
“È difficile credere che siano passati già 19 anni da quando abbiamo creato Avatar: The Last Airbender”, è il commento dei creatori Konietzko and DiMartino. “Ma anche dopo tutto questo tempo, ci sono ancora tante storie e periodi temporali del mondo di Aang che vorremmo portare alla luce. Siamo fortunati perché abbiamo una community di fan appassionati sempre in crescita, e loro amano esplorare l’universo di Avatar quanto noi. Con le nuove risorse degli Avatar Studios, abbiamo un’opportunità mai avuta prima di espandere il nostro franchise e le sue storie su vasta scala, in una miriade di modi e di medium diversi. Siamo estremamente grati a Brian Robbins e Ramsey Naito per l’entusiasmo dimostrato e per il rispetto che portano per il mondo di Avatar e per noi. Fin dall’inizio, hanno sostenuto il nostro piano ambizioso e hanno creato un ambiente positivo e proattivo per noi. Siamo felici di essere tornati a Nickelodeon dove tutto ha avuto inizio, e di poter fare di nuovo ciò che sappiamo fare meglio nel modo più grande possibile. Non vediamo l’ora di iniziare ad assemblare i team che si occuperanno di rendere questa fantasia una realtà”.
Fonte: Animation Magazine
