Grandi novità per i fan degli strilloni (italiani) di New York!
Come avrete potuto leggere dal titolo questa prima produzione ufficiale sembra esser partita talmente col botto da aver conquistato un interessante primato. Vi riporto di seguito il comunicato stampa ufficiale per spiegarvelo al meglio:
“La tecnologia incontra il teatro: Newsies presenta il primo video interattivo della storia del musical.
Novità assoluta per il mondo del teatro, Newsies regala un telecomando per scoprire contemporaneamente lo stesso numero sul palco e in sala prove.
Per dare possibilità ai fans di “sbirciare” un po’ dell’allestimento dello show, è stata creata una narrazione interattiva composta da due video sincronizzati e, letteralmente, sovrapposti l’uno all’altro.
Agli utenti basterà tenere premuto il tasto N sulla tastiera per visualizzare gli strilloni sul palco o alternativamente in sala prove.
Il brano interpretato è “Adesso o mai” che si potrà, a scelta, vedere in versione “prova” o in versione “on stage”. La possibilità di saltare da una sequenza all’altra senza soluzione di continuità, semplicemente premendo una lettera sulla tastiera, sicuramente divertirà e conquisterà il popolo della rete.
Il concept e il video sono a cura di Stagemedia in collaborazione con Antonio Zaccaria.
http://www.newsies.it/video-interattivo/
N.B. Il video interattivo è visualizzabile solo da computer desktop, non da cellulari e dispositivi mobili. L’interazione è fruibile solo dal link ufficiale.”
Fateci assolutamente sapere cosa ne pensate!