Come era prevedibile e già anticipato da news precedenti, il musical di Frozen a Londra ha deciso di rimandare la propria inaugurazione a causa della prolungata chiusura dei teatri inglesi per la pandemia. Da ottobre 2020, dunque, lo spettacolo Disney si sposta ad aprile 2021, sempre al Theatre Royal Drury Lane del West End.
Per ingannare l’attesa, Disney Theatrical ha svelato il cast inglese che accompagnerà le già annunciate Samantha Barks (Elsa) e Stephanie McKeon (Anna) nella produzione di Frozen a Londra.
Il cast sarà composto da:
- Obioma Ugoala (Kristoff)
- Craig Gallivan (Olaf)
- Oliver Ormson (Hans)
- Richard Frame (Weselton)
- Mikayla Jade e Ashley Birchall (Sven)
- Gabriel Mokake (Re Agnarr)
- Jacqui Sanchez (Regina Iduna)
- Jak Skelly (Oaken/L’arcivescovo)
- Joshua St. Clair (Granpapà)
- Emily-Mae (Bulda)
- Ensemble: Jeremy Batt, Cameron Burt, Lauren Chia, Laura Emmitt, Danielle Fiamanya, Hannah Fairclough, Matt Gillett, Joe Griffiths-Brown, Emily Lane, Justin-Lee Jones, Jason Leigh Winter, Jacob Maynard, Leisha Mollyneaux, Sarah O’Connor, Jemma Revell, Jake Small, Isabel Snaas, Monica Swayne e Anna Woodside.
Lo show sarà diretto da Michael Grandage con musica e parole di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, i compositori dei due film di Frozen, che hanno scritto alcune canzoni originali appositamente per questo spettacolo, come Monster e True Love. Il libretto è scritto da Jennifer Lee, sceneggiatrice e regista dei due lungometraggi Disney.
Inoltre è stato annunciato che il musical di Frozen a Londra avrà una nuova canzone scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Il brano si intitola I Can’t Lose You ed è un duetto tra Elsa e Anna. Ha fatto il suo debutto a Los Angeles durante il tour americano ed è confermato anche nel West End. Il regista ha annunciato che non sarà l’unica novità rispetto alla produzione di Broadway.
Foto via Baz Bamigboye
Fonte: London Theatre