Il cortometraggio Cycles, annunciato dai Walt Disney Animation Studios lo scorso giugno, sarà presentato prossimamente al New York Film Festival nella sezione virtual reality. Come ricorderete, infatti, si tratta del primo corto animato Disney pensato in VR.
Grazie alla sezione apposita del sito, scopriamo qualcosa in più sulla trama, che riporta:
“Churchill ha detto: “Noi diamo forma ai nostri edifici, di conseguenza loro danno forma a noi”. C’è una profonda differenza tra una casa e la casa di una famiglia: la prima è una struttura composta da quattro mura, un tetto e un pavimento; la seconda è molto più di un semplice luogo. Questo corto sperimentale in VR dai Walt Disney Animation Studios è incentrato su questa distinzione. Ispirato dai ricordi del regista Jeff Gipson legati alla sua infanzia trascorsa con i suoi nonni, Cycles è una riflessione dolceamara sulla memoria, sulle emozioni, sulla famiglia e su tutto ciò che compone una casa”.
La nuova foto diffusa sul profilo Facebook di Disney Animation:
Restano ancora non specificate, per il momento, le modalità di distribuzione al di fuori del circuito dei festival. Presumibilmente il corto sarà distribuito online o tramite una app specifica, mentre sembra improbabile la versione statica da proiettare al cinema con il prossimo lungometraggio Wdas, ovvero Ralph SpaccaInternet.