Come ben saprete è in corso la 91° edizione degli Academy Awards, i riconoscimenti più ambiti nell’industria cinematografica.
Sarete felici di sapere che Black Panther, il film dei Marvel Studios che ha tanto fatto parlare di se, si è portato a casa ben tre Oscar su sette candidature.
Ha difatti trionfato nelle categorie:
Miglior Colonna Sonora,
Congratulations to Marvel Studios' "Black Panther" on its Academy Award win for Best Original Score! #Oscars
Pubblicato da Black Panther su Domenica 24 febbraio 2019
Miglior Scenografie,
Congratulations to Marvel Studios' "Black Panther" on their Academy Award win for Best Production Design! #Oscars
Pubblicato da Black Panther su Domenica 24 febbraio 2019
Miglior Costumi.
Congratulations to Marvel Studios' "Black Panther" on their Academy Award win for Best Costume Design! #Oscars
Pubblicato da Black Panther su Domenica 24 febbraio 2019
Che cosa ne pensate di tutti questi Oscar per Black Panther?
Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa, affiancato da Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.
Ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, il film vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi .Ludwig Göransson si occuperà della colonna sonora.