Dopo il successo del primo lungometraggio cinematografico di PAW Patrol, arrivato al cinema anche in Italia a settembre, Spin Master Corp. ha confermato l’arrivo di un secondo film dedicato alla squadra di intrepidi cuccioli. Si intitolerà PAW Patrol: The Mighty Movie e sarà prodotto di nuovo in collaborazione con Nickelodeon e distribuito da Paramount Pictures il 13 ottobre 2023.
Il primo film di PAW Patrol è uscito in America ad agosto incassando 40 milioni di dollari nei soli USA e oltre 135 milioni in tutto il mondo. È il sesto film d’animazione di maggior successo dell’anno 2021. Ottimi risultati anche sul fronte streaming: su Paramount+ (dove in America è arrivato in simultanea), il film si è classificato primo nella settimana di debutto e si stima che molte famiglie lo abbiano visto una media di tre volte.
Il secondo film vedrà il ritorno del regista Cal Brunker (PAW Patrol: The Movie; Nut Job 2) e si concentrerà sulla saga dei Mighty Pups. Questa la trama: Quando un magico meteorite si schianta su Adventure City, la PAW Patrol ottiene dei superpoteri che trasformano i cuccioli nei Mighty Pups! Per Skye, la più piccola del gruppo, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma non mancano i guai, perché l’arcinemico dei cuccioli Humdinger è scappato di prigione ed è intenzionato a rubare i loro nuovi superpoteri con l’aiuto di uno scienziato pazzo. Il destino della città è di nuovo nelle loro zampe: i Mighty Pups dovranno fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi, e Skye imparerà che anche il cucciolo più piccolo può fare la differenza.
Nickelodeon e Spin Master Entertainment hanno inoltre annunciato un nuovo spin-off televisivo per il franchise dei PAW Patrol. Sarà incentrato su uno dei cuccioli principali e debutterà anch’esso nel 2023.
Fonte: Animation Magazine