I fan di Percy Jackson dovranno essere pazienti per quanto riguarda l’arrivo della nuova serie Tv esclusiva per Disney+. L’annuncio risale allo scorso maggio, quando l’autore della saga Rick Riordan ha confermato che le trattative con Disney e Fox fossero andate a buon fine: l’azienda è intenzionata a realizzare una serie ispirata alle sue opere, concedendo all’autore maggiore libertà creativa rispetto a quella avuta nei film con Logan Lerman.
Ma Riordan mette in guardia i fan: ci sarà ancora da attendere. “Io impiego 6-12 mesi per scrivere un libro da solo”, ha scritto su Twitter in risposta alla domanda di un fan. “Realizzare una serie TV è infinitamente più complicato, specialmente quando entrano in gioco fattori sconosciuti come la pandemia. Siamo ancora nelle prime fasi della sceneggiatura, e impiegheremo mesi per questo. Azzardo a dire in maniera ottimistica che potrebbe vedere la luce tra due anni? Forse?”.
Prepariamoci dunque a una lunga attesa per la nuova serie di Percy Jackson!
So it takes me 6-12 months just to write a novel all by myself. Making a TV show is infinitely more complicated, especially w/ unknown factors like the pandemic in play. We are still in the earliest stages of writing, which will take months. Most optimistic guess 2 years? Maybe? https://t.co/RbwXGIYbIX
— Rick Riordan (@rickriordan) July 6, 2020
Tutto ciò che sappiamo finora è che la serie sarà live action e che ogni libro dovrebbe corrispondere a una stagione dello show. Del resto, l’intenzione della Disney sarebbe quella di creare una sorta di “Game of Thrones per ragazzi”, che possa andare avanti con numerose stagioni, e sicuramente la scelta non è casuale, visto il grande e solido fandom che segue Percy Jackson.
Nel frattempo sono in arrivo altri fantasy tratti da romanzi per ragazzi: dopo Artemis Fowl (dal 12 giugno su Disney+), arriveranno la Merlin Saga e Paper Magician.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+