Se stavate aspettando scottanti rivelazioni sul 5′ capitolo della saga made in casa Disney che uscirà all’incirca nel 2016 e dovrebbe chiamarsi “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales”, siete stati accontentati. In giro, infatti, circolano molte voci e la maggior parte possono esser ritenute vere. Ve le elenco di seguito…
– Le streghe, e la stregoneria in generale, domineranno la storia del film.
– Vedremo una nuova protagonista femminile, e sarà proprio lei ad esser sospettata di stregoneria e di conseguenza d’esser una strega, quando, probabilmente, sarà solo una donna di scienza, un’astronoma ma… figlia di Barbossa. Sarà, probabilmente, interpretata da Rebecca Hall (vista recentemente in IronMan 3), e farà da spalla a Jack Sparrow (ovviamente interpretato dal fantastico Johnny Depp) come è stato fatto nel 4′ capitolo da Angelica Teach, interpretata da Penelope Cruz. Si chiamerà Carina Smyth.
– Tra i protagonisti ci sarà il fantasma di un ex-membro delle forse armate britanniche che appoggerà il capitan Barbossa. Di conseguenza è confermato il ritorno di quest’ultimo, interpretato sempre da Geoffrey Rush.
– La coppia mancante, ovvero William Turner ed Elizabeth Swann interpretati da Orlando Bloom e Keira Knightley, assente nel 4′ capitolo, sarà finalmente rimpiazzata da una giovane coppia di contadini inglesi.
– La scena d’apertura del film consisterà in un matrimonio… scomodo, che svelerà la nascita del mito del Triangolo delle Bermuda. Semplice intuire dove sarà ambientata la scena.
– Il nostro amato capitano sarà alla ricerca del Tridente di Poseidone.
– Il villains di questo film sarà il Capitano Brand, che vuole impossessarsi anch’esso del Tridente di Poseidone e vendicarsi della morte di suo fratello causata da Jack Sparrow. Si ipotizza che venga interpretato da Christoph Waltz (che vedremo fra poco in “Muppets Most Wanted”).
– Keith Richards dovrebbe tornare sul set per interpretare il padre di Jack, Teague Sparrow.
– Nel cast sarà presente anche una “naked witch”, che tormenterà i sogni del nostro sventurato capitano.
Che dire? Le premesse sembrano ottime!
Sicuramente questo film cercherà di risollevare il parere della critica, che non ha molto apprezzato il 4′ film, seppur con incassi altissimi.