È tramite il merchandise che abbiamo finalmente un primo sguardo agli eroi di Star Wars – The Last Jedi, l’ottavo episodio della saga che arriverà al cinema a dicembre 2017.
Lucasfilm e Disney hanno infatti annunciato che venerdì 1 settembre 2017 si terrà il secondo Force Friday, durante il quale ci sarà il lancio in tutti i negozi dei prodotti di merchandise legati al nuovo film di Star Wars.
Proprio come nel 2015, anche stavolta tutti i giocattoli e i gadget rimarranno assolutamente segreti fino alla mezzanotte del 1 settembre, quando i punti vendita di tutto il mondo accoglieranno i fan che vorranno assicurarsi di essere i primi a mettere le mani sui nuovi prodotti di Star Wars. Per ora sappiamo soltanto che saranno introdotte le figure di nuovi personaggi, ma che torneranno anche “vecchi” successi come il BB-8 di Sphero, che sarà aggiornato con nuove tecnologie.
L’immagine che accompagna l’annuncio della Lucasfilm è il prototipo del pack di un giocattolo, che mostra nella parte superiore il nuovo look di Rey, Finn e Poe in The Last Jedi. In particolare vediamo che la protagonista ha cambiato acconciatura e nel nuovo episodio porterà i capelli sciolti. Inoltre, ora è lei ad avere la spada laser anche nel merchandise.