Dato il debutto della seconda stagione previsto in America tra poche settimane (il 24 giugno), la Disney ha colto l’occasione per annunciare i suoi progetti futuri in merito a Rapunzel – La serie, lo show animato di Disney Channel che sta ottenendo ottimi risultati presso i bambini americani (ma non solo).
La serie è stata infatti rinnovata anche per la terza stagione, ma non solo: subirà anche un cambio di titolo, passando da Tangled – The series a Rapunzel’s Tangled Adventure (L’ avventura intrecciata di Rapunzel, letteralmente). La decisione, piuttosto inusuale dato che lo show è ormai arrivato alla terza stagione, è stata presa per “rispecchiare meglio le nuove avventure di Rapunzel con i suoi amici”.
Nel frattempo, nella seconda stagione, la principessa dai lunghi capelli biondi si avventurerà fuori dal regno di Corona nella speranza di svelare il mistero intorno alle rocce nere che hanno fatto ricrescere la sua chioma. I nuovi episodi vedranno il ritorno di vecchi amici come Eugene e Cassandra, ma anche nuovi personaggi tra cui una vecchia fiamma di Eugene di nome Stalyan.
Insieme alla nuova stagione, a partire da giugno verrà lanciata una nuova linea di giocattoli e di prodotti per la scuola targata Disney Store.
Diretta ancora una volta da Chris Sonnenburg e Shane Prigmore, la serie vanterà di nuovo la collaborazione di Alan Menken e Glenn Slater per le canzoni originali. Il duo aveva realizzato anche le canzoni del film d’animazione del 2010.
Clicca qui per scoprire quando vedere la serie in chiaro su Rai YoYo
Il poster che presenta il nuovo titolo della serie di Rapunzel: