Siamo quasi arrivati al gran finale. Il 7 ottobre farà infatti il suo debutto in America, su Disney Channel, la terza e conclusiva stagione di Rapunzel la serie, lo show animato che ci ha mostrato cosa è accaduto tra la fine del film Rapunzel – L’intreccio della torre e il cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze.
La seconda stagione si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato a bocca aperta sia la protagonista che gli spettatori: il tradimento di Cassandra, l’ancella e migliore amica di Rapunzel. Nel primo episodio della terza stagione, la principessa farà ritorno al regno di Corona per scoprire però che esso è ora sotto le mani di un antico nemico. Ancora ferita per il tradimento di Cassandra, Rapunzel dovrà fare ricorso a tutta la sua forza interiore per salvare Corona e il suo popolo, compresi i suoi genitori, Re Frederic e la Regina Arianna. Al suo fianco resteranno il suo compagno di vita, Eugene, il fedele camaleonte Pascal, il pratico e ligio al dovere cavallo Maximus e il migliore amico di Eugene, Lance.
Tra i guest star come doppiatori di questa stagione ci saranno Sean Giambrone nel ruolo di Eugene da adolescente, Khary Payton nei panni del forte Kai, Chris Diamantopoulos nei panni di un Flynn Rider gemello, Betsy Sodaro nel ruolo della strega capace di rubare la memoria Clementine, Artemis Pebdani nel ruolo del cacciatore di licantropi Creighton, Gina Torres nei panni della antagonista Regina di Ingvarr e Tara Fitzgerald nel ruolo di Zhan Tiri, l’antagonista della stagione e antico nemico di Corona.
Rapunzel la serie, sviluppata da Chris Sonnenburg e Shane Prigmore, avrà nuovamente delle canzoni originali curate dai compositori del lungometraggio Disney, Alan Menken e Glenn Slater. Il primo episodio, con le voci di Mandy Moore (Rapunzel), Zachary Levi (Eugene), Eden Espinosa (Cassandra) e James Monroe Iglehart (Lance), avrà la durata speciale di un’ora.
Fonte: Collider