Arriva in edicola un nuovo episodio delle avventure di Amber, Alice e Andrea: il quarto, intitolato #Il_Giorno in_cui_lo_bacerò.
Ancora una volta, la trama ruota intorno alla recita scolastica. Verrà messo in scena Romeo e Giulietta e Amber sarà la protagonista. Tutte e tre le ragazze attendono con ansia la scena del bacio con Thomas, che interpreta Romeo; Amber perché è convinta che il ragazzo si innamorerà di lei, mentre Alice e Andrea perché vogliono impedire che i due si bacino.
Real Life 4 segue la scia del precedente e si rivela una delusione. Se nel terzo episodio la trama riusciva a essere interessante pur non aggiungendo nulla al mistero della vera identità di Thomas Anderson, questa volta siamo davanti a un numero proprio inconcludente. L’azione vera e propria, se così si può definire, si concentra nelle ultime pagine, lasciando il resto alle riflessioni e alle ansie delle tre protagoniste, che risultano tuttavia troppo melense ed esagerate probabilmente persino per il target di riferimento.
Questa volta anche la qualità dei disegni è discontinua: si passa da tavole molto belle come quella di pagina 53 a vignette in cui i personaggi non sembrano neanche loro.
In compenso, le pagine di approfondimento che intervallano i tre episodi di fumetto sono molto ben curate. Narrate tutte e tre dalle parole di Amber, ci presentano l’amica del cuore Megan, le due compagne Jess e Lynn e la sua cameretta.
Real Life 4 vi aspetta in edicola al prezzo di 2.50 euro.
Leggi la recensione del terzo episodio
Leggi la recensione del secondo episodio
Leggi la recensione del primo episodio