Il revival di Lizzie McGuire è in guai grossi: come ricorderete, dopo l’inizio delle riprese e con un paio di episodi già girati, la produzione si è bruscamente arrestata con il licenziamento della showrunner Terri Minsky (anche creatrice della serie originale) a causa di “divergenze creative” con la Disney.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A DISNEY PLUS A 5 EURO AL MESE
A distanza di un mese, la Disney non è ancora riuscita a trovare un regista sostituto, e sembra proprio che il problema sia… Hilary Duff. L’attrice, che ha anche un ruolo creativo nel revival di Lizzie McGuire, si sarebbe schierata totalmente dalla parte di Terri Minsky e starebbe difendendo la sua visione creativa. A quanto pare, le due artiste avevano in mente una storia adulta per i fan cresciuti di Lizzie (che nel revival avrà 30 anni), mentre la Disney vorrebbe spingere per una serie per bambini sullo stile di quella originale e di altri recenti remake come A casa di Raven.
“Sono orgogliosa dei due episodi che abbiamo girato”, ha dichiarato Terri Minsky a Variety. “Hilary ha una visione di Lizzie McGuire a 30 anni che merita di essere vista in Tv. È una cosa meravigliosa da guardare. Vorrei che lo show vedesse la luce, ma idealmente vorrei che fosse spostato su Hulu per poter realizzare ciò che avevamo in mente. Ma non sono al corrente di possibili sviluppi in questo senso. Lizzie McGuire era importante per le persone, e questo per me è vitale. Sentivo la responsabilità di essere all’altezza della passione dei fan”.
Disney avrebbe intenzione di continuare con la lavorazione dopo aver rivalutato il progetto del revival di Lizzie McGuire in una direzione più family friendly. Tuttavia, fonti vicine alla produzione sostengono che sia praticamente impossibile trovare un regista che possa accontentare sia Disney che il volere di Hilary Duff, e quindi una cancellazione definitiva sarebbe più probabile.
Foto: Disney +