Nel corso dell’Investor Day di Viacom, Nickelodeon ha svelato i piani per i suoi progetti futuri relativi al nuovo servizio streaming Paramount+. Oltre al lancio degli Avatar Studios e alle serie live action di Dora l’esploratrice e Due Fantagenitori, sono state mostrate le prime immagini della nuova serie animata in CGI dei Rugrats, un revival del cartone degli anni ’90.
Prodotta da Nickelodeon Animation Studios, la serie arriverà negli USA questa primavera su Paramount+ e vedrà il ritorno tra i doppiatori di diverse voci originali dagli anni ’90, come E.G. Daily (Tommy Pickles), Nancy Cartwright (Chuckie Finster), Cheryl Chase (Angelica Pickles), Cree Summer (Susie Carmicheal) e Kath Soucie (Phil e Lil DeVille).
La nuova serie di Rugrats sarà interamente animata in computer grafica e seguirà i mitici bebè mentre esplorano il mondo dal loro punto di vista. Il cartoon originale, creato da Arlene Klasky, Gabor Csupo e Paul Germain, ha fatto il suo debutto nel 1991 e ha avuto nove stagioni nel corso di 13 anni, oltre a tre film, merchandise e prodotti di intrattenimento che lo hanno reso un vero e proprio fenomeno pop.
“Rugrats è uno dei cartoni animati più iconici, riconosciuto dai fan di tutto il mondo: abbiamo messo molta cura nel creare questa nuova versione e siamo orgogliosi di mostrarla a un nuovo pubblico”, ha dichiarato Ramsey Naito, Presidente di Nickelodeon Animation. “Vedere il ritorno dei doppiatori di questi personaggi speciali è l’elemento essenziale per rendere lo show degno di nota. Non vediamo l’ora di vedere questo talentuoso gruppo di attori dare vita ai personaggi ancora una volta”.
Di seguito il primo trailer dall’account di Paramount+:
#ParamountPlus is bringing back your favorite babies: The Rugrats. The new series features the original voice cast with an updated animation style. pic.twitter.com/2vmzPUhmXc
— Paramount+ (@paramountplus) February 24, 2021
Fonte: Animation Magazine