Netflix ha annunciato con un trailer la distribuzione sul mercato internazionale del reboot di Shaman King, che ha debuttato in Giappone ad aprile 2021. L’anime arriverà in streaming anche in Italia a partire dal 9 agosto. Al momento è stato diffuso un trailer sottotitolato in italiano e non è stato quindi ufficializzato alcun nome per l’eventuale doppiaggio.
Questa la trama diffusa con il trailer:
Il destino del mondo è in equilibrio precario e il medium Yoh Asakura partecipa all’epico torneo Shaman Fight, gareggiando contro altri sciamani nel tentativo di diventare l’onnipotente Shaman King mentre affronta un rivale con intenti distruttivi.
La storia segue le avventure di Yoh Asakura, discendente di un’antichissima famiglia di sciamani e anch’egli capace di interagire con gli spiriti e di controllare il loro potere. Il ragazzo si reca a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, colui che unendosi al Grande Spirito diventerà il più potente sciamano sulla terra.
Shaman King fu pubblicato per la prima volta nel 1998, ma si interruppe improvvisamente nel 2004. Nel 2009 venne pubblicato un “finale”, a cui sono seguiti una serie di storie brevi intitolate Shaman King 0 e la saga sequel Shaman King Flowers, dal 2012 al 2014. Nel 2018 invece è iniziato il nuovo arco The Super Star, sempre curato da Takei e tuttora in corso (anzi, vicino alla conclusione). In Italia, invece, il fumetto è stato pubblicato da Star Comics, mentre l’anime è andato in onda su Italia 1 nel 2005 con l’indimenticabile sigla di Marco Masini.
Proprio in questo periodo Star Comics sta ristampando l’opera nell’edizione Final Edition. Potete trovarlo qui.