Quattro anni dopo la prima avventura cinematografica di Shaun the Sheep, la mitica pecora creata dai geniacci della Aardman Animations (Wallace & Gromit, Galline in fuga) torna al cinema con un secondo film, intitolato Shaun vita da pecora Farmageddon – Il film.
Già dal titolo, una simpatica presa in giro, si intuisce che questa volta Shaun e compagni avranno a che fare nientemeno che con un’invasione aliena, come ci aveva anticipato anche il teaser trailer uscito a fine 2018. Ora è disponibile un nuovo trailer in lingua originale… ed è divertentissimo, come solo Aardman Animations sa fare!
Shaun vita da pecora Farmageddon
Come ci mostra il nuovo trailer, questa volta la fattoria di Shaun entrerà in subbuglio quando arriverà nientemeno che un’astronave, dalla quale scenderà un’aliena con incredibili poteri di nome Lu-La. Grazie ai suoi astro-poteri, all’incontenibile simpatia e ai suoi ruttini di dimensioni galattiche, Lu-La incanterà presto tutto il gregge. Shaun riporta la sua nuova amica aliena nella Foresta di Mossingham per trovare la sua navicella perduta, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna.
Il nostro eroe quindi si reca subito in missione per aiutare la visitatrice intergalattica a tornare a casa prima che la sinistra organizzazione possa catturarla… e prima che i suoi parenti vengano a riprenderla scatenando un’invasione aliena! Ma non sarà per niente facile: si tratterà di fare letteralmente un piccolo passo per una pecora, ma un grande balzo per tutto il gregge! Riuscirà Shaun ad evitare il Farmageddon?
Di seguito anche il poster italiano:
Il film è scritto da Mark Burton e John Brown e diretto da Will Becher e Richard Phelan. In Italia arriverà al cinema a fine 2019 distribuito da Koch Media.