La rivista Nakayoshi ha annunciato questa settimana l’arrivo del revival che non ci aspettavamo: quello di Shugo Chara!, popolare serie manga del duo Peach-Pit (Rozen Maiden, Zombie Loan).
La nuova serie a fumetti sarà un sequel della serie originale, che è stata pubblicata dal 2006 al 2010 ed è stata poi raccolta in 12 volumi. Negli anni sono state realizzate una storia breve celebrativa in occasione del 20° anniversario dell’attività delle due mangaka e soprattutto gli adattamenti anime: Shugo Chara! nel 2007, Shugo Chara!! Doki nel 2008 e Shugo Chara! Party! nel 2009.
In Italia, l’anime è andato in onda su Mediaset dal 2010 al 2012, mentre il manga è edito da Star Comics.
La serie racconta le avventure di Amu Hinamori, una ragazzina con la reputazione di essere fredda, scontrosa e distaccata con i propri compagni. In realtà, Amu è soltanto molto timida e maschera i suoi veri sentimenti dietro la facciata della freddezza. Desiderando mutare il suo carattere e diventare più sincera, Amu esprime un desiderio e la mattina dopo trova tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara Ran, Miki e Suu. Questi esserini magici rappresentano i lati del carattere che Amu vorrebbe avere e sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso la trasformazione “Chara Change”.
Per quanto riguarda la nuova serie, sappiamo soltanto che sarà un sequel e che verrà pubblicata su Nakayoshi nell’estate del 2024. Kodansha metterà in commercio anche nuove linee di merchandise con illustrazioni inedite realizzate dal duo Peach-Pit, a cominciare già dalla fine del 2023.
Ovviamente vi terremo aggiornati su un’eventuale uscita anche in Italia!
Fonte: Anime News Network