Dopo il successo del lungometraggio live action del 2020 (del quale è in arrivo un sequel) e in occasione del 30° anniversario del 2021, Netflix, SEGA e WildBrain hanno annunciato una nuova serie animata di Sonic the Hedgehog, intitolata Sonic Prime e in arrivo in streaming nel 2022.
La serie di 24 episodi diretta ai bambini, alle famiglie e a tutti i fan del personaggio vedrà l’eroe dei videogame alle prese con un’avventura che ha a che fare con un multiverso, il cui destino è soltanto nelle sue mani. La missione di Sonic sarà molto di più di una corsa contro il tempo per salvare il mondo, sarà anche un viaggio di scoperta di sé stesso e di redenzione.
“Sonic è un personaggio amatissimo e ricopre un posto speciale nei cuori di tutti, compreso il mio”, ha dichiarato Dominique Bazay, Director of Original Animation per Netflix. “Ho passato molte ore con lui da bambina ed è un grande onore poter portare questo personaggio che tutti conoscono e amano su Netflix per una nuova avventura. Sarà una storia che sia la generazione di fan di vecchia data e che i nuovi spettatori di tutto il mondo potranno apprezzare”.
La serie Sonic Prime verrà animata presso lo studio WildBrain di Vancouver, e SEGA e WildBrain si occuperanno insieme di produzione, distribuzione e licensing. Man of Action Entertainment, i creatori di Ben 10, saranno gli showrunner e i produttori esecutivi.
Questa la dichiarazione di SEGA: “Sonic the Hedgehog è un’icona dell’intrattenimento globale e ha appassionato il pubblico fin dal suo debutto nel 1991. Con oltre un miliardo di copie vendute e scaricate, un fantastico film per il cinema, un solido programma di licensing e molto altro, l’iconico personaggio di SEGA continua a sorprendere e a emozionare tutti i fan di tutto il mondo. Siamo felici di collaborare con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix per lanciarci in questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic”.
Fonte: Animation Magazine