Con l’acquisto di 20th Century Fox, il catalogo di Disney+ si sta ovviamente ampliando con contenuti non tradizionalmente Disney, ma appetibili per tutti gli appassionati cinefili. È il caso dell’amatissimo musical The Greatest Showman, ispirato a una storia vera, in cui Hugh Jackman veste i panni del famoso P.T. Barnum. Con le musiche dei compositori candidati all’Oscar Benji Pasek e Justin Paul, il film è diventato un piccolo fenomeno incassando 435 milioni di dollari nel mondo, con un budget di poco più di 80 milioni.
In America la pellicola arriverà su Disney+ il 14 agosto 2020; per il momento non è stata ancora annunciata l’uscita italiana ma siamo certi che non tarderà ad arrivare.
UPDATE: Confermato l’arrivo del film anche sulla piattaforma italiana il 14 agosto.
Ambientato a inizio Ottocento, The Greatest Showman racconta liberamente la storia di Phineas Taylor Barnum, che partendo da una situazione di indigenza crede nel sogno americano di inventarsi una nuova identità e di fare successo attraverso i sogni e l’intraprendenza. P.T. finirà per fondare un famosissimo circo, la cui fama si estende in tutto il paese arrivando anche oltre i confini nazionali. Un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà.
Nel cast, oltre a Hugh Jackman, Michelle Williams nel ruolo della moglie Charity, Zac Efron nei panni di Philip Carlyle, Zendaya nel ruolo della trapezista Anne Wheeler, Rebecca Ferguson in quello della soprano Jenny Lind e Keala Settle in quello della donna barbuta Lettie Lutz.
Attiva la prova gratuita per guardare il film su Disney+!
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.