Dopo il successo di Klaus, che ha sfiorato l’Oscar al Miglior film d’animazione e vinto molti altri premi del settore, Netflix Animation continua a sperimentare con i titoli per famiglie. Dall’account ufficiale di Netflix Film arrivano infatti il primo poster e la data d’uscita di The Willoughbys, il film di Kris Pearn che rappresenterà il secondo cartoon originale Netflix. Come sappiamo, seguirà un terzo titolo (questa volta in autunno): Over the Moon, diretto da Glen Keane e realizzato dai cinesi Pearl Studios.
The Willoughbys è tratto dall’omonimo romanzo per bambini di Lois Lowry e ha per protagonisti i quattro ragazzi della famiglia Willoughby, una famiglia che sembra essersi fermata ad anni fa e non essersi mai adattata al mondo moderno.
Quando un neonato viene abbandonato sulla porta della loro casa, il piccolo Tim Willoughby, sua sorella Jane e i gemelli Barnaby elaborano un piano per diventare orfani anche loro, liberandosi dei genitori inviandoli in una vacanza in giro per il mondo… potenzialmente letale. E del resto i genitori non si sono mai realmente occupati di loro, impegnati come sono a scambiarsi smancerie. La storia però sarà un coming-of-age: alla fine, i quattro ragazzi inizieranno a chiedersi se vogliano davvero diventare orfani o se in fondo l’amore che unisce le famiglie, anche quelle più disfunzionali, possa salvare la loro situazione.
In originale, The Willoughbys avrà le voci di Will Forte, Maya Rudolph, Alessia Cara, Terry Crews, Martin Short, Jane Krakowski e Ricky Gervais.
L’arrivo su Netflix è previsto per il 22 aprile 2020. Di seguito il poster ufficiale.