I Walt Disney Animation Studios inizieranno ufficialmente a produrre delle serie per Disney+. Lo sapevamo già, ma si tratta di una notizia davvero interessante in quanto vedremo per la prima volta lo studio dei cosiddetti classici Disney cimentarsi con le serie Tv. Una di esse sarà dedicata a un’amata principessa Disney: Tiana.
Come annunciato nel corso del Disney+ Day, dopo Baymax! e Zootopia+, entrambe in arrivo l’anno prossimo, sarà il turno di Tiana nel 2023. Si tratterà di una serie musicale e sarà diretta e sceneggiata da Stella Meghie (The Photograph).
Tutto ciò che sappiamo sulla trama è che Tiana, appena incoronata principessa di Maldonia, partirà per una nuova grande avventura, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte. Insieme alla trama è disponibile anche il primo concept art, che potete vedere in questa pagina.
“Ho sempre sognato di fare parte di un progetto di Disney Animation, dato che sono fan dei loro film da tutta la vita”, ha dichiarato la regista di Tiana, Stella Meghie. “Quando la Chief Creative Officer Jennifer Lee mi ha contattato e mi ha chiesto se fossi interessata a dirigere una serie basata su una principessa Disney, finalmente il mio sogno è diventato realtà. Che poi quella principessa sia proprio Tiana, la prima principessa Disney nera, va oltre ogni mia più rosea speranza. Non vedo l’ora di farvi vedere le nuove avventure di questo meraviglioso personaggio”.
“Stella ha portato il suo immenso talento, la sua capacità di storytelling e il suo amore per Tiana e per New Orleans in questo progetto”, ha ribadito Jennifer Lee. “Stella e il team di questa serie animata hanno immaginato una storia che porterà Tiana in nuovi scenari, sia fisicamente che dal punto di vista emotivo. Sarà piena di sorprese!”.
Ricordiamo che a partire dall’anno prossimo, i Walt Disney Animation Studios si espanderanno in Canada con uno studio satellite dedicato soltanto alla produzione di serie Tv d’animazione. Il primo progetto del nuovo studio sarà una serie dedicata a Oceania (Moana), in arrivo su Disney+ nel 2024.