Chi si ricorda delle Mew Mew – Amiche vincenti? Pubblicato dal 2000 al 2003, il manga Tokyo Mew Mew è diventato un anime di 52 episodi, il quale fu un grande successo in Italia ma purtroppo non piacque molto in Giappone. Ora la rivista Nakayoshi sta tentando di rilanciare il brand con un’operazione davvero singolare… proporre una nuova versione della storia tutta al maschile!
Il nuovo manga che ha debuttato sul numero di questo mese si intitola infatti Tokyo Mew Mew Ōre (la parola “Ore” in giapponese indica il pronome personale maschile) e vede come protagonista una nuova squadra di eroi uomini. Il fumetto è scritto da Madoka Seizuki e dalle prime immagini diffuse possiamo ipotizzare che, proprio come nella storia originale delle Mew Mew, i personaggi abbiano il DNA combinato con quello di animali in via d’estinzione (il protagonista è un gatto esattamente come Ichigo/Strawberry).
I fan che aspettavano di rivedere le paladine originali, comunque, non resteranno delusi: parallelamente alla nuova pubblicazione al maschile, le creatrici originali della serie Reiko Yoshida e Mia Ikumi realizzeranno infatti due nuovi capitoli che vedranno il ritorno del gruppo guidato da Strawberry. Si intitolerà Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn e arriverà in Giappone il 28 dicembre.
Fonte: Anime News Network QUI e QUI