Dopo il successo del primo film, arriverà in America il 16 agosto il secondo capitolo della saga dei “pennuti arrabbiati”: gli Angry Birds. Da ieri è disponibile online il trailer di Angry Birds 2, che ci rivela il primo sguardo a un nuovo personaggio, apparentemente l’antagonista della nuova avventura.
Si chiama Zeta ed è un pennuto viola molto annoiato che vive su un’isola completamente ghiacciata. Non sopportando più la vita tra i ghiacci, dove il cibo è congelato (e spesso viene rubato dalle foche!), una nuotata in piscina è impossibile e persino l’acqua dal rubinetto esce a cubetti, Zeta decide di catapultarsi sull’isola dove vivono i protagonisti di Angry Birds insieme ai maialini verdi. L’inverno sta arrivando!
Il trailer di Angry Birds 2
Il primo film, uscito al cinema nel 2016, era ispirato all’allora molto popolare videogioco per smartphone in cui il giocatore doveva distruggere delle costruzioni letteralmente lanciando loro contro degli uccellini, i famosi Angry Birds. Il film ha costruito un universo a partire dal gioco, immaginando tre protagonisti – Red, Chuck e Bomb, ognuno con il proprio colore e le proprie caratteristiche – e creando una storia più articolata attorno alla rivalità tra pennuti e maialini verdi.
Angry Birds 2 arriverà nelle sale proprio in occasione dei 10 anni del videogame. Sarà diretto da Thurop Van Orman, scritto da Peter Ackerman (L’era glaciale) e prodotto da John Cohen.
In Italia arriverà al cinema dal 12 settembre.
Di seguito anche il poster: