Continuano le avventure di Poppy e Branch con un nuovo capitolo di Trolls, questa volta in versione natalizia. Si tratterà infatti di uno speciale di Natale intitolato Trolls Holiday in Harmony, prodotto ancora da DreamWorks Animation e in arrivo in televisione in America il 26 novembre.
Trolls segue quindi lo schema già testato con altri franchise DreamWorks di successo, pensiamo ad esempio a Dragon Trainer che dopo i tre capitoli cinematografici ha avuto un cortometraggio di epilogo ambientato proprio durante le feste di Natale.
Trolls Holiday in Harmony vede il ritorno di Anna Kendrick e Justin Timberlake nei panni dei due protagonisti della saga. Le feste si avvicinano e la Regina Poppy sta progettando la Trolls Kingdom Secret Holiday Gift Swap, un’iniziativa in cui tutti gli abitanti si scambiano i cosiddetti “secret Santa”. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando lei e Branch estraggono i rispettivi nomi e si trovano quindi a dover cercare il regalo perfetto. Nel frattempo, Tiny Diamond deve vedersela con il blocco dello scrittore mentre cerca di comporre il perfetto rap di Natale per suo padre.
Lo speciale durerà circa 30 minuti e includerà quattro canzoni originali. Di ritorno nel cast anche Rachel Bloom (Barb), Ron Funches (Cooper), Kunal Nayyar (Guy Diamond), Anderson Paak (Prince D), Anthony Ramos (King Trollex), Ester Dean (Legsly), Da’Vine Joy Randolph (Bliss Marina) e Karan Soni (Riff).
Trolls Holiday in Harmony è scritto e diretto da Sean Charmatz e Tim Heitz. Gina Shay e Walt Dohrn (regista dei due capitoli cinematografici) sono i produttori esecutivi. Dopo il debutto in Tv su NBC, il corto arriverà in digitale e DVD il 30 novembre. Vi aggiorneremo prossimamente sull’eventuale release italiana.