Con un simpatico selfie delle protagoniste, Netflix ha finalmente svelato i primi nomi del cast di Winx Club live action, la serie originale ispirata al cartoon tutto italiano creato da Iginio Straffi. Lo show si intitolerà Fate: The Winx Saga e la prima stagione sarà composta da sei episodi di 60 minuti ognuno, le cui riprese si stanno svolgendo proprio in questi giorni in Irlanda.
A guidare il gruppo sarà l’attrice Abigail Cowen (Le terrificanti avventure di Sabrina), interprete di Bloom. Come nella serie animata, Bloom sarà una semplice umana che scoprirà di avere poteri magici. Questa rivelazione la porterà alla scuola di Alfea, un college in un mondo parallelo chiamato Otherworld dove insieme alle sue nuove amiche imparerà a controllare i suoi poteri magici, incontrerà amici, amori e rivali.
La serie con target young adult sarà però molto diversa rispetto alla sua controparte animata, avvicinandosi più a produzioni Netflix come la già citata Le terrificanti avventure di Sabrina. Per esempio, non dovrebbero esserci le trasformazioni o le streghe di Torrenuvola, inoltre sono state modificate anche le protagoniste stesse.
Il resto del cast è infatti composto da Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha in quello di Aisha e Elisha Applebaum nei panni di Musa. Insieme a loro anche due nuove fate che vanno quindi a sostituire Flora e Tecna: si chiameranno Terra e Beatrix e saranno interpretate da Eliot Salt e Sadie Soverall. I personaggi maschili invece saranno Sky (Danny Griffin), Riven (Freddie Thorp), Dane (Theo Graham) e Sam (Jacob Dudman). Anche questi ultimi due sono new entry, mentre non sembrano essere presenti Brandon, Timmy o Helia.
Per il momento la nuova serie di Winx Club live action non ha una data d’uscita. Vi ricordiamo che si tratta della seconda collaborazione tra Rainbow Entertainment e Netflix: il colosso dello streaming ha infatti diffuso in esclusiva la serie animata World of Winx, spin-off di Winx Club. Nel frattempo, su Rai YoYo sono in onda gli episodi finali della stagione 8, che ha visto un restyling generale dei personaggi e il debutto della nuova trasformazione Cosmix, ispirata alle stelle. La serie va in onda tutti i giorni alle 18.00.
Fonte: Deadline
Foto: Netflix