Inizia il programma internazionale di Sony Pictures Animation: dopo due vittorie agli Oscar con Spider-Man: Un nuovo universo e Hair Love, lo studio ha deciso di lanciarsi anche nelle co-produzioni oltre che realizzare i propri titoli. Il primo lungometraggio prodotto con questa modalità sarà Wish Dragon, una pellicola della cinese Base Animation. Quest’ultima si è occupata dello sviluppo del film e delle animazioni, mentre Sony (insieme ad altre compagnie cinesi come Tencent e Sparkle Roll Media) ha co-prodotto e si occuperà di marketing e distribuzione.
Wish Dragon sarà diretto da Chris Appelhans, che ha già lavorato come visdev artist a film come Monster House, Coraline e la porta magica, Fantastic Mr. Fox, e Il gatto con gli stivali.
Questa la trama ufficiale: Una storia che parlerà della scoperta del più grande desiderio di sempre. Wish Dragon è la vecchia leggenda del genio della lampada, ma collocata nella Cina contemporanea. Questa fiaba moderna esplorerà le sfide morali che insorgeranno quando un ragazzo incontrerà un drago in grado di far diventare realtà i desideri.
Il film non ha ancora una data d’uscita americana; per il momento Sony Animation è concentrata su Superconnessi, il nuovo lungometraggio prodotto da Phil Lord e Chris Miller (registi di The LEGO Movie e produttori di Spider-Man: Un nuovo universo). Il cartoon, che dovrebbe arrivare al cinema a ottobre (ritardi permettendo, considerata l’emergenza coronavirus), racconterà la storia di una famiglia come tante che si troverà ad affrontare un’apocalisse tecnologica quando tutti i robot e i dispositivi digitali del mondo decideranno di ribellarsi contro l’umanità.
Il trailer di Wish Dragon
Ecco il trailer di Wish Dragon in lingua inglese.
N.B. = Non è stato pubblicato ufficialmente da Sony, ma sembra essere un leak.
I poster
Fonte: Cartoon Brew