Wonder of Friendship: The Experience è un’esperienza imperdibile che trasporterà i fan in un nuovo modo di vivere i Classici più amati dei Walt Disney Animation Studios.
Pensata per un target di giovani adulti, i visitatori saranno invitati a celebrare alcune tra le più iconiche amicizie del mondo della The Walt Disney Company, come Lilo & Stitch o gli inseparabili Topolino e Paperino, mentre testano il grado di amicizia che li lega grazie ai supporti tecnologici presenti nell’area.
Questa si terrà nelle capitali europee di Londra, Berlino e Parigi, purtroppo Roma non è presente – al momento, la speranza non muore mai.
Le descrizione di Wonder of Friendship: The Experience
L’avventura ha luogo in oltre 1000 m2 di esperienze e installazioni, divise in 4 diverse aree tematiche, ciascuna dedicata ad una coppia di amici Disney: Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Re Leone, Mickey & Friends e Lilo & Stitch.
Una particolarità dell’evento è la tecnologia: grazie alla Realtà Aumentata di Snapchat i visitatori possono immergersi nelle storie scansionando i QR Code presenti in ciascuna area.
L’evento a Londra è accessibile fino al 21 maggio presso 180 The Strand, con un numero limitato di ticket disponibili.
I partecipanti, inoltre, possono accedere ai pop-up store presenti promossi da Creator Studio e Disney Home e provare i nuovi prodotti shopDisney utilizzando la tecnologia di Realtà Aumentata di Snapchat. Si possono anche scattare dei selfie nell’area sponsorizzata da FREENOW, che ospita una macchina ispirata a La Carica dei 101.
I fan possono anche acquistare le nuove collezioni Disney Classics proposte da Pandora, con tanti prodotti ispirati ai personaggi delle storie più amate; Dunelm, con Topolino che prende vita nella linea di articoli per la casa e l’arredamento, e Primark, con la gamma ispirata a Stitch che comprende abbigliamento, cancelleria, accessori e tanto altro.
Wonder of Friendship: The Experience sarà accessibile in Germania e Francia, rispettivamente a Berlino, presso Radsetzerei, dal 9 al 18 giugno 2023, e Parigi, presso Le CENTQUATRE-PARIS, dal 30 giugno al 9 luglio 2023.
Come funziona il percorso?
La Magia ha inizio non appena gli ospiti accedono all’evento e, mentre esplorano lo spazio tra le varie installazioni immersive presenti, una chiavetta RFID* traccia i loro movimenti. Alla fine dell’esperienza, la chiavetta rivelerà quali iconiche amicizie Disney rappresentano le coppie di amici e i gruppi riceveranno una speciale stampa Disney Wonder of Friendship.
- I fan scopriranno il mondo sotto-sopra del Garden of Mystery ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Per celebrare lo spirito d’avventura di Alice, gli ospiti ripeteranno l’indimenticabile viaggio di Alice e dei suoi amici nella tana del Coniglio. Dovranno fidarsi dei loro amici e non dei propri sensi mentre si avventureranno tra fiori altissimi, Pan-farfalle, Palmipedoni e Carte-Soldato della Regina, immersi nella densa e vibrante atmosfera del labirinto colmo di nebbia del Garden of Mystery.
- I visitatori potranno godere dei panorami, suoni e profumi tropicali di Lilo & Stitch a Ohnana Bay. Si tufferanno nella vita dell’isola, passeggiando tra i ricordi di Lilo, visitando la spiaggia e saltando sulla tavola da surf.
- Nell’area Orchestral Oasis dedicata a Il Re Leone, riproduzioni grafiche di insetti e farfalle creano un’atmosfera ispirata alla giungla che porta i fan nel mondo di Simba, Timon e Pumba sulle note musicali di Hakuna Matata.
- Gli ospiti si troveranno faccia a faccia con le statue a grandezza naturale di Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto nell’area Mickey & Friends Wonderverse. Quando i partecipanti interagiscono con i personaggi, si attivano dei sensori di movimento che generano animazioni “live art” sugli enormi schermi a LED presenti nella stanza. Più gli ospiti interagiscono, più grandi e luminose saranno le animazioni sugli schermi, a dimostrazione dell’importanza dello stare insieme in questa installazione artistica, luminosa e interconnessa.
Vi piacerebbe partecipare a Wonder of Friendship: The Experience?