È iniziata ufficialmente la produzione di Zootropolis 2, con il via al doppiaggio in lingua originale.
Ad annunciarlo è l’attrice Ginnifer Goodwin (Once Upon A Time), che interpreta la coniglietta Judy Hopps. Ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del suo “outfit da lavoro”, che comprende una felpa dei Walt Disney Animation Studios, un cerchietto con le orecchie di Judy, la tazza del dipartimento di polizia di Zootropolis e una borsetta portamonete sempre di Judy.
Insomma, l’attrice è pronta a calarsi di nuovo nel personaggio! Il doppiaggio in lingua originale è il primo passaggio della produzione attiva di un film d’animazione; seguirà l’animazione vera e propria, che viene modellata sulla base della recitazione degli attori. Zootropolis 2, come annunciato recentemente da Bob Iger, arriverà al cinema il 26 novembre 2025.
Per il momento non sono state diffuse informazioni sulla trama. Brad Simonsen, co-associate producer del film originale insieme a Monica Lago-Kaytis, ha affermato in un’intervista che secondo lui il seguito sarà “anche meglio del primo film”: “Siamo tutti super emozionati per questo sequel. Ho potuto partecipare alla realizzazione del primo film, e francamente è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Sono sicuro che il secondo capitolo alzerà ancora l’asticella verso nuove vette, sarà bello come o addirittura anche più bello del primo. Siamo proprio felici di questo progetto”.
Mentre aspettiamo Zootropolis 2, vi ricordiamo che lo studio sta lavorando anche ad altri due sequel: Oceania 2, in uscita a novembre 2024, e Frozen 3, previsto per il 2026. Il sequel di Oceania sarà ambientato tre anni dopo il primo film e vedrà il ritorno di Vaiana e Maui, che si uniranno a un gruppo di nuovi personaggi per una missione attraverso l’oceano. CLICCANDO QUI potete vedere la prima immagine che raffigura la protagonista.