X

Cip e Ciop Agenti Speciali: confermato il live action, ecco chi sarà il regista

Annunciato originariamente nel 2014, è stato finalmente confermato il film live action di Cip e Ciop Agenti Speciali, la serie animata di Disney Television Animation andata in onda negli anni ’90 anche sulla Rai.
Il film prodotto da Disney Pictures sarà realizzato in tecnica mista (gli umani saranno live action, mentre i due scoiattoli protagonisti e gli altri animali in CGI) e sarà diretto da Akiva Schaffer (Lonely Island). I produttori saranno David Hoberman e Todd Lieberman (I Muppet, La Bella e la Bestia). Non si conosce ancora la modalità di distribuzione del film, ovvero non è chiaro se arriverà al cinema o se diventerà un progetto per Disney +, il servizio di streaming Disney di prossima uscita.I personaggi di Cip e Ciop (Chip ‘n Dale in originale) hanno fatto il loro debutto nei cortometraggi Disney nel 1943, ma si sono guadagnati una serie animata tutta loro nel 1989. Cip e Ciop Agenti Speciali li vedeva a capo di una agenzia di investigazione, introducendo anche nuovi personaggi tra amici e rivali. Sono state realizzate tre stagioni dello show.

La trama del film live action di Cip e Ciop Agenti Speciali è ancora sconosciuta, ma a quanto pare non si tratterà di una storia di origini né di una detective story; invece, pare che l’approccio sarà molto “meta” con dei riferimenti che romperanno la quarta parete.

Irene Rosignoli: