X

Disneyland Paris: annunciata l’attesa data d’apertura di World of Frozen!

Occorrerà aspettare ancora molto, ma il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Disneyland Paris ha comunicato a tutti i suoi fan e visitatori la data di apertura della nuova attesissima area World of Frozen, dedicata al film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios.

Come annunciato in precedenza, la nuova land tematica si troverà a Disney Adventure World (nuovo nome del secondo parco Walt Disney Studios Park, recentemente ribattezzato). L’inaugurazione avverrà nel 2026, in tempo per l’uscita del terzo film di Frozen che arriverà l’anno seguente.

Questa zona immersiva, già presente in altri parchi come ad esempio Hong Kong Disneyland, trasporterà gli ospiti nel cuore del regno di Arendelle, dove sarà possibile incontrare i personaggi, passeggiare sul fiordo, osservare il maestoso castello di ghiaccio di Elsa e soprattutto visitare il palazzo reale, dove si troverà un’attrazione che permetterà a grandi e piccini di rivivere le atmosfere dell’amatissimo film d’animazione. Ci saranno inoltre ristoranti, negozi per lo shopping e chiaramente la possibilità di scattare una foto insieme alle sorelle Anna e Elsa e ai loro amici.

World of Frozen farà parte di una nuova espansione di Disneyland Paris, che vedrà la creazione di un lago artificiale contornato da una passeggiata chiamata Adventure Way, di una nuova attrazione per famiglie dedicata a Rapunzel e chiamata Raiponce Tangled Spin e del magnifico ristorante con servizio al tavolo The Regal View Restaurant & Lounge. Sul lago, sarà possibile assistere a uno straordinario spettacolo notturno, che ogni sera illuminerà il cielo con giochi d’acqua, effetti speciali, fuochi d’artificio e innovative coreografie di droni.

Oltre alla nuova area di Frozen, Disneyland Paris ha annunciato una terza espansione (se comprendiamo anche l’Avengers Campus) ispirata al mondo immaginario del franchise de Il Re Leone.

Fonte e foto: Courtesy of InsidEars

Irene Rosignoli: