X

Dog Man: DreamWorks annuncia la data di uscita dello spin-off di Capitan Mutanda

Ne abbiamo sentito parlare per la prima volta nel 2020, ma ora è entrata finalmente nel vivo la produzione del film d’animazione di Dog Man, tanto che DreamWorks Animation ha annunciato la data d’uscita.

Il divertente cartoon, che è tratto dalle graphic novel di Dav Pilkey spin-off di Capitan Mutanda (anch’esso adattato per il grande schermo da DreamWorks in passato), uscirà in America il 31 gennaio 2025. Sarà distribuito, come sempre, da Universal Pictures.

L’autore di Dog Man Dav Pilkey sarà produttore, mentre il regista sei volte vincitore degli Emmy Peter Hastings si occuperà di dirigere. Quest’ultimo non è nuovo all’immaginario dello scrittore per ragazzi, avendo lavorato anche alla serie animata di Capitan Mutanda. Nel suo curriculum anche la serie di Kung Fu PandaAnimaniacs e Il Mignolo col Prof. Karen Foster (Spirit – Il ribelle) sarà la produttrice.

Il film racconterà la storia di Dog Man, nato dalla fusione di un poliziotto e un cane. Con un fiuto per la giustizia e una certa debolezza per gli scoiattoli, il personaggio dà la caccia al supercattivo Petey the Cat… ma tutto cambia quando arriva l’adorabile gattino Lil Petey.

Questa la trama ufficiale del primo libro, edito in Italia da Piemme (Il Battello a Vapore):

George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l’infermiera che li accoglie in ospedale ha un’idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte… Tremate furfanti!

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: