X

Frozen 3, Jennifer Lee non tornerà a dirigere il sequel

In Walt Disney Animation Studios’ “Frozen 2, Anna (voice of Kristen Bell) and Olaf (voice of Josh Gad) venture far from Arendelle in a dangerous but remarkable journey to help Elsa find answers about the past. From the Academy Award®-winning team—directors Jennifer Lee and Chris Buck, producer Peter Del Vecho and songwriters Kristen Anderson-Lopez and Robert Lopez, Walt Disney Animation Studios’ “Frozen 2” opens in U.S. theaters on Nov. 22, 2019. ©2019 Disney. All Rights Reserved.

Dopo aver scritto e diretto sia Frozen – Il regno di ghiaccio che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, Jennifer Lee ha annunciato che non tornerà alla guida di Frozen 3, il prossimo sequel della saga targata Walt Disney Animation Studios.

Lee, che adesso è stata promossa a Chief Creative Officer dello studio, lo ha rivelato nel corso di un’intervista con The Wrap al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy. Dalle sue parole, sembra che non tornerà neanche Chris Buck, veterano Disney che oltre ad aver diretto i due Frozen è attualmente al lavoro sul prossimo film d’animazione Wish. Lee ha infatti detto che la nuova avventura di Anna e Elsa sarà diretta da “una persona incredibile” che al momento non può rivelare.

Ovviamente, anche se non sarà la regista o la sceneggiatrice di Frozen 3, resterà comunque coinvolta in quanto CCO dei Walt Disney Animation Studios e in quanto produttrice esecutiva, perciò supervisionerà il futuro di questi amatissimi personaggi, da lei creati.

Frozen 3 è stato annunciato lo scorso febbraio e per quanto riguarda i grandi ritorni, oltre alle protagoniste Kristen Bell (Anna) e Idina Menzel (Elsa), sui social sono arrivate le conferme di Josh Gad (Olaf) e dei compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori dell’Oscar per Let It Go.

Condivideremo i dettagli su questi progetti prossimamente”, ha dichiarato il CEO Bob Iger a febbraio, dopo l’annuncio di Frozen 3, Zootropolis 2 e Toy Story 5. “Ma questo è un ottimo esempio di come d’ora in poi faremo affidamento sui nostri impareggiabili brand e franchise”.

Irene Rosignoli: