X

L’era glaciale 6: ora è ufficiale! Confermato il sesto capitolo della saga

Se ne parlava da qualche mese, ma finalmente è ufficiale: Disney realizzerà ufficialmente L’era glaciale 6, sesto film della saga creata nel 2002 dallo studio Blue Sky. Come è noto, lo studio e le sue proprietà intellettuali sono passate in casa Disney con la recente acquisizione di Fox: l’azienda ha poi deciso di smantellare Blue Sky, il cui ultimo film è stato Spie sotto copertura (mentre Nimona, che era in lavorazione, è stato poi venduto ad Annapurna Pictures).

Perciò, L’era glaciale 6 sarà il primo film del franchise a non essere realizzato dalla casa madre, escludendo lo spin-off del 2022 L’Era Glaciale – Le avventure di Buckrealizzato appositamente per Disney+.

Questo nuovo capitolo, invece, sarà un’uscita cinematografica e vedrà il ritorno, in lingua originale, di tutti i doppiatori dei film precedenti, tra cui Ray Romano (Manny), John Leguizamo (Sid), Queen Latifah (Ellie), Denis Leary (Diego) e Simon Pegg (Buck). Non sono ancora state diffuse informazioni sulla trama.

I primi cinque film della saga sono: L’Era Glaciale (2002), L’Era Glaciale: Il Disgelo (2006), L’Era Glaciale: L’Aba dei Dinosauri (2009), L’Era Glaciale: Continenti alla Deriva (2012) e L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione (2016). Tra questi, il successo più grande è stato il terzo episodio, con 886 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, mentre l’ultimo si era assestato a “solo” 408 milioni. Prima di L’era glaciale 6, invece, sono stati diffusi lo spin-off dedicato a Buck e la serie breve L’Era Glaciale – I racconti di Scrat. Il franchise, che comprende anche cortometraggi, speciali televisivi e videogiochi, vale 6 miliardi di dollari ed è uno dei più redditizi di sempre.

Fonte: Deadline

Irene Rosignoli: