Nell’attesa delle prime immagini e del trailer, che dovrebbero arrivare tra non molto, il nostro primo sguardo al live action di Lilo e Stitch arriva da… TikTok!
Un fortunato utente del social è riuscito infatti a scattare alcune foto e filmare dei video durante le riprese del remake Disney sull’isola di Maui e le ha condivise recentemente online. Nelle immagini vediamo la piccola Maia Kealoha nei panni della protagonista Lilo, mentre l’immagine di Stitch è in realtà lo “stand-in” che viene utilizzato durante le riprese, per facilitare la recitazione degli attori. Il personaggio verrà poi realizzato in CGI e doppiato da Chris Sanders, regista del film d’animazione e voce originale di Stitch.
Potete vederle qui sotto:
Il cast di Lilo e Stitch comprende:
- Maia Kealoha nel ruolo di Lilo
- Chris Sanders (creatore e regista del film originale) come voce di Stitch
- Sydney Elizebeth Agudong nel ruolo di Nani
- Kaipot Dudoit nel ruolo di David (va a sostituire Kahiau Machado, secondo la fonte per una condotta non appropriata da parte dell’attore che ha portato al licenziamento)
- Zach Galifianakis nel ruolo di Jumba (e non di Pleakley come precedentemente annunciato)
- Billy Magnussen nel ruolo di Pleakley
- Courtney B. Vance nel ruolo di Cobra Bubbles
- Tia Carrere
Il remake di Lilo e Stitch sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista del film d’animazione nominato all’Oscar 2023 Marcel the Shell. Originariamente era stato scelto come regista Jon M. Chu, che ha però lasciato il progetto nel 2020. La sceneggiatura della precedente versione del film era scritta da Mike Van Waes; le riscritture della versione attuale sono a cura di Chris Kekaniokalani Bright. I produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, gli stessi del remake di Aladdin.
Il live-action di Lilo & Stitch sarà realizzato in tecnica mista live action e CGI. Avrà un budget di circa 60 milioni di dollari.
Per il momento non abbiamo informazioni sulla data d’uscita, né sulla modalità specifica di distribuzione (si ipotizzava una release su Disney+, ma Disney potrebbe sfruttare il rinvio del live action di Oceania per far arrivare Lilo e Stitch al cinema).