Cambio di regia per uno dei prossimi e attesi live-action Disney: stiamo parlano di quello dedicato a Lilo & Stitch, il film d’animazione dei 2002 rimasto nei cuori di tutti i suoi spettatori e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois (successivamente creatori del franchise di Dragon Trainer di Dreamworks Animation).
Se fino a qualche giorno fa sarebbe dovuto esser Jon M. Chu a viaggiare verso le Hawaii per raccontarci di nuovo la storia della famiglia Pelekai, ora sarà Dean Fleischer Camp, già regista del recente film in tecnica mista Marcel the Shell With Shoes On, osannato dalla critica mondiale.
Vi lasciamo di seguito il trailer:
Anche il live-action di Lilo & Stitch, come facilmente immaginabile, sarà in tecnica mista, pertanto è facile immaginare la scelta di questo cambio. Inoltre, la The Walt Disney Company è anche alla ricerca di un nuovo sceneggiatore e attualmente gli occhi sono caduti su Chris Kekaniokalani Bright che andrebbe a sostituire Mike Van Waes (la cui sceneggiatura sottoposta non è stata apprezzata dall’azienda).
Il film, che avrà un budget di circa 60 milioni di dollari, non è chiaro se uscirà al cinema o direttamente su Disney+ come accaduto per Lilli e Il Vagabondo o, breve, per Pinocchio. Inizialmente era stato annunciato per la piattaforma.
A produrre il live action di Lilo e Stitch sarà Rideback, nelle persone di Dan Lin e Jonathan Eirich, già produttori del successo miliardario di Aladdin (e al lavoro sul sequel).
Questa la sinossi ufficiale del Classico dei Walt Disney Animation Studios, direttamente dalla piattaforma aziendale:
Preparatevi a schiantarvi sulla Terra con Stitch! Lilo è una ragazzina indipendenza. Stitch è una creatura extraterrestre dispettosa. Quando i loro mondi di scontrano è subito amore (e caos!) a prima vista.
Che cosa ne pensate di questo cambio e, soprattutto, di questo prossimo live-action dedicato a Lilo & Stitch in arrivo?