Sarà infine un’uscita cinematografica quella di Lilo e Stitch, il prossimo remake live action Disney dopo Biancaneve con Rachel Zegler.
Annunciato da molto tempo, il film è rimasto a lungo in bilico tra la sala del cinema e Disney+, ma finalmente al D23 Expo è stata confermata la prima delle due opzioni. Vedremo quindi questa rivisitazione, che racconta la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell’alieno fuggitivo che aiuta a riparare la sua famiglia, direttamente sul grande schermo nel 2025.
Insieme all’annuncio della data d’uscita è stato diffuso anche un teaser che mostra l’aspetto di Stitch in CGI. L’alieno sarà doppiato ancora una volta da Chris Sanders, già voce originale e regista del film d’animazione.
Il cast di Lilo e Stitch comprende:
- Maia Kealoha nel ruolo di Lilo
- Chris Sanders (creatore e regista del film originale) come voce di Stitch
- Sydney Elizebeth Agudong nel ruolo di Nani
- Kaipot Dudoit nel ruolo di David (va a sostituire Kahiau Machado, secondo la fonte per una condotta non appropriata da parte dell’attore che ha portato al licenziamento)
- Zach Galifianakis nel ruolo di Jumba (e non di Pleakley come precedentemente annunciato)
- Billy Magnussen nel ruolo di Pleakley
- Courtney B. Vance nel ruolo di Cobra Bubbles
- Tia Carrere
Il remake di Lilo e Stitch sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista del film d’animazione nominato all’Oscar 2023 Marcel the Shell. Originariamente era stato scelto come regista Jon M. Chu, che ha però lasciato il progetto nel 2020. La sceneggiatura della precedente versione del film era scritta da Mike Van Waes; le riscritture della versione attuale sono a cura di Chris Kekaniokalani Bright. I produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, gli stessi del remake di Aladdin.
Il live-action di Lilo e Stitch sarà realizzato in tecnica mista live action e CGI.