Siete alla ricerca di film da aspettare con impazienza? Ci pensa Netflix Family: tramite un thread su Twitter, la divisione per famiglie del colosso dello streaming ha anticipato alcuni dei contenuti di animazione più importanti in arrivo nel corso del 2021. La lista comprende titoli molto interessanti, tra cui i due speciali in collaborazione con Aardman Animations e l’attesissima serie di Jorge Gutierrez Maya and the Three. Inoltre, Netflix Family ha annunciato ufficialmente la distribuzione del lungometraggio Sony Animation Wish Dragon, che quindi non vedrà la sala ma arriverà direttamente in streaming.
Da notare che non sono presenti invece i titoli firmati Netflix Animation, ovvero lo studio di produzione interno dell’azienda. Secondo quanto annunciato in precedenza dovrebbero arrivare, infatti, My Father’s Dragon di Nora Twomey, Pinocchio di Guillermo Del Toro e Wendell & Wild di Henry Selick; tuttavia non sappiamo quanto la lavorazione di questi film sia stata colpita dalla situazione coronavirus e quali slittamenti del calendario sono previsti.
I film Netflix Family in arrivo nel 2021
Lungometraggi
Wish Dragon
Din, uno studente di umili origini con grandi sogni ma pochi mezzi per realizzarli, sarà coinvolto in una grande avventura quando incontrerà Long, un drago dal carattere cinico ma dagli enormi poteri, in grado di realizzare qualsiasi desiderio. I due vivranno una serie di esilaranti vicende nella moderna Shanghai in cerca dell’amica d’infanzia perduta di Din, Lina.
Wish Dragon è prodotto da Sony Animation e realizzato dallo studio cinese Base Animation, con la regia di Chris Appelhans. Guarda il trailer cliccando qui.
The Loud House Movie
Nel film di Nickelodeon ispirato alla popolare serie animata per bambini e ragazzi, la famiglia Loud si reca nella più indimenticabile (e ovviamente, caotica) delle sue vacanze. La storia seguirà i Loud nelle loro avventure in Scozia, dove scopriranno di essere discendenti di aristocratici scozzesi!
Back to the Outback
Annunciato da Netflix Family lo scorso dicembre, Back to the Outback è prodotto dallo studio ReelFX, noto soprattutto per Il Libro della Vita. Racconta la storia di un gruppo di animali tra i più mortali della fauna australiana (un serpente velenoso, un diavolo spinoso, un ragno e uno scorpione) che decidono di scappare dallo zoo dove sono rinchiusi, dopo aver passato tutta la vita in un rettilario dove i visitatori li considerano dei mostri pericolosi. La loro missione sarà raggiungere l’entroterra, dove sono sicuri che potranno vivere senza sentirsi giudicati.
Arlo the Alligator Boy
Dopo aver appreso che le sue origini sono nella città di New York, il piccolo Arlo, che è per metà umano e per metà alligatore, decide di lasciare la sua vita sicura nella palude e di mettersi in cerca del padre scomparso. Incontrerà così un gruppo di amici che diventeranno la sua nuova famiglia. Insieme si stabiliranno in un quartiere abbandonato vicino alla spiaggia e contribuiranno a riportare la vita e il divertimento nella comunità.
Il film ideato da Ryan Crego darà vita a fine 2021 anche a una serie animata intitolata I Love Arlo.
Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie
Nel film di Nickelodeon, parte del nuovo reboot del franchise Ninja Turtles, le mitiche Tartarughe Ninja dovranno affrontare una nuova minaccia quando uno sconosciuto arriverà dal futuro per avvertirli di un pericolo imminente. Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo dovranno salvare il mondo da una specie aliena: i Krang.
Dreamworks’ Trollhunters: Rise of the Titans
Arcadia sembra una città come tante, ma si trova in realtà proprio sulla convergenza di linee magiche e mistiche che la rendono un terreno ideale per battaglie tra creature soprannaturali, tra cui troll, alieni e stregoni. Il film conclusivo del franchise ideato da Guillermo Del Toro.
Cortometraggi
A Winter’s Tale From Shaun The Sheep
Aardman Animations, alla sua prima collaborazione con Netflix, propone uno speciale di Natale di Shaun, Vita da pecora, il popolare franchise in stop motion che ha generato corti, serie animate e due lungometraggi. Lo special durerà circa mezz’ora e seguirà l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro? Sarà un’avventura fantastica in cui tutte le pecore impareranno il vero valore del Natale.
Robin Robin
La seconda collaborazione tra Netflix e Aardman Animations è uno speciale della durata di 30 minuti intitolato Robin Robin. Protagonista è la piccola Robin, una pulcina che viene cresciuta da un’amabile famiglia di topi quando il suo uovo cade per sbaglio vicino a una discarica. Crescendo, Robin farà di tutto per provare alla sua famiglia di poter essere un bravo topo, nonostante abbia le piume e non il pelo. Ma inevitabilmente finirà per scoprire chi è veramente. Per saperne di più clicca qui.
Serie Netflix Family
Maya and the Three
Anche se Netflix Family l’ha presentata come un film, Maya and the Three è effettivamente una serie in nove episodi diretta da Jorge Gutierrez (Il Libro della Vita). Ambientata in un leggendario mondo ispirato alle culture mesoamericane, la storia segue le vicende di Maya, una principessa guerriera che intraprende un viaggio per trovare tre leggendari combattenti che la aiutino a salvare il mondo degli uomini e degli dei.