X

Onward, il film Pixar sarà preceduto da un corto de I Simpson

Per la prima volta dall’acquisto della 20th Century Fox, Disney ha deciso di unire due brand importanti, annunciando che il prossimo film Pixar Onward sarà preceduto da un corto de I Simpson con protagonista Maggie. Il corto è diretto da David Silverman, produttore per la serie animata e già regista di The Longest Daycare, cortometraggio sempre con la stessa protagonista che arrivò al cinema con L’Era Glaciale: Continenti alla deriva nel 2012, ed è stato in seguito nominato all’Oscar.

Il corto de I Simpson che precederà Onward si intitolerà Playdate with Destiny ed è descritto come “un breve film romantico sui primi batticuori”. Maggie incontrerà e “si innamorerà” di un bambino di nome Hudson, ma sperimenterà anche le prime piccole delusioni.

Secondo il produttore Al Jean, il corto de I Simpson Playdate with Destiny era in lavorazione da diverso tempo: “Tutto è iniziato quando due dei nostri sceneggiatori, Tom Gammill e Max Pross, hanno proposto questa idea per un episodio de I Simpson circa due anni fa. Quando abbiamo realizzato l’episodio, il produttore esecutivo Jim Brooks ha pensato che l’idea potesse diventare un corto cinematografico. Perciò anche l’uscita della puntata è stata rimandata, arriverà in Tv il prossimo 19 aprile”.

“Siamo semplicemente entusiasti”, aggiunge Jean a proposito del debutto del corto con Onward. “Pixar è il meglio del meglio dell’animazione. Credo che non ci sia nulla di migliore, ogni film è bellissimo”.

Onward – Oltre la magia, che inizialmente doveva arrivare al cinema il 6 marzo, è stato recentemente rinviato a causa dell’epidemia di coronavirus e arriverà in sala il 16 aprile.

Fonte: Entertainment Weekly

Irene Rosignoli: