Onward rimandato: anche il nuovo film d’animazione targato Pixar Animation Studios rimane “vittima” dall’emergenza coronavirus; l’uscita infatti è stata appena rinviata, come già accaduto ad altri titoli in arrivo nelle prossime settimane tra cui Lupin III The First.
La nuova data scelta da Walt Disney Company Italia per l’arrivo nelle sale è dunque il 16 aprile 2020. Onward rimandato quindi di poco più di un mese (l’uscita americana è prevista invece per il 6 marzo e rimarrà tranquillamente la stessa).
Onward – Oltre la Magia è una storia originale ambientata in un universo suburban fantasy in cui le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. Protagonisti sono due fratelli: Ian e Barley, elfi adolescenti, il primo impacciato e timido, il secondo estroverso e caotico.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre. Peccato che il tentativo di riportarlo in vita per un giorno fallisca miseramente, costringendo i due fratelli a imbarcarsi in un emozionante viaggio alla scoperta delle origini della magia.
La versione italiana avrà le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo. Qui potete ascoltare il trailer con le loro voci.