Per la prima volta dall’acquisto della 20th Century Fox, Disney ha deciso di unire due brand importanti, annunciando che il prossimo film Pixar Onward sarà preceduto da un corto de I Simpson con protagonista Maggie. Il corto è diretto da David Silverman, produttore per la serie animata e già regista di The Longest Daycare, cortometraggio sempre con la stessa protagonista che arrivò al cinema con L’Era Glaciale: Continenti alla deriva nel 2012, ed è stato in seguito nominato all’Oscar.
Il corto de I Simpson che precederà Onward si intitolerà Playdate with Destiny ed è descritto come “un breve film romantico sui primi batticuori”. Maggie incontrerà e “si innamorerà” di un bambino di nome Hudson, ma sperimenterà anche le prime piccole delusioni.
Secondo il produttore Al Jean, il corto de I Simpson Playdate with Destiny era in lavorazione da diverso tempo: “Tutto è iniziato quando due dei nostri sceneggiatori, Tom Gammill e Max Pross, hanno proposto questa idea per un episodio de I Simpson circa due anni fa. Quando abbiamo realizzato l’episodio, il produttore esecutivo Jim Brooks ha pensato che l’idea potesse diventare un corto cinematografico. Perciò anche l’uscita della puntata è stata rimandata, arriverà in Tv il prossimo 19 aprile”.
“Siamo semplicemente entusiasti”, aggiunge Jean a proposito del debutto del corto con Onward. “Pixar è il meglio del meglio dell’animazione. Credo che non ci sia nulla di migliore, ogni film è bellissimo”.
Onward – Oltre la magia, che inizialmente doveva arrivare al cinema il 6 marzo, è stato recentemente rinviato a causa dell’epidemia di coronavirus e arriverà in sala il 16 aprile.
Fonte: Entertainment Weekly