Pixar e Disney+ hanno diffuso il trailer in lingua originale e il poster di 22 contro la Terra, il nuovo cortometraggio prequel di Soul che debutterà il prossimo 30 aprile proprio sulla piattaforma Disney, giusto in tempo per celebrare la vittoria agli ultimi Oscar del film di Pete Docter e Kemp Powers.
Ambientato prima degli eventi del film, il corto vede come protagonista assoluta l’impertinente 22 prima del suo incontro con Joe Gardner. 22 non ha la minima intenzione di andare sulla Terra e decide di convincere altre cinque giovani anime a mettere in moto il suo tentativo di ribellione. Tuttavia, le sue azioni porteranno a risultati inattesi e potrebbero condurre alla rivelazione del significato della vita.
A doppiare il personaggio nel corto tornerà ancora una volta Paola Cortellesi, voce di 22 anche nel film.
22 contro la Terra è diretto da Kevin Nolting, veterano di Pixar da 21 anni, che ha dichiarato:
Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film. 22 contro la Terra è stata un’occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta.
Il trailer originale di 22 contro la Terra
Ecco la clip anche in italiano: