Dopo l’annuncio ufficiale che ha confermato Beyoncé come voce di Nala nel remake “live action” de Il Re Leone, era inevitabile un coinvolgimento della popstar anche nella colonna sonora del film.
La conferma arriva dal The Sun, secondo il quale i compositori originali delle canzoni Tim Rice e Elton John sarebbero al lavoro proprio con Beyoncé per scrivere un nuovo brano destinato ai titoli di coda.
Stando a quanto dichiarato da Elton John, le canzoni del film d’animazione che saranno utilizzate anche nel remake di Jon Favreau sono quattro: Il cerchio della vita, Hakuna Matata, L’amore è nell’aria stasera e Voglio diventare presto un re. A queste si aggiungerà la canzone dei crediti, cantata da Beyoncé. Se queste prime dichiarazioni saranno confermate, dunque, non solo non verranno utilizzate le canzoni del musical di Broadway, ma non sarebbe presente neanche la canzone di Scar, Sarò re.
Il Re Leone, diretto da Favreau e realizzato con una tecnica fotorealistica simile a quella de Il Libro della Giungla, arriverà al cinema il 19 luglio 2019.